Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/08/2025 alle ore 21:00

Ippica & equitazione

28/07/2025 | 12:15

Salto ostacoli: Giovanni Carboni su Ardita Nice concede il bis nella 3^ tappa Asvi. Il cavaliere ha vinto anche nei 6 anni

facebook twitter pinterest
Salto ostacoli: Giovanni Carboni su Ardita Nice concede il bis nella 3^ tappa Asvi – Il cavaliere ha vinto anche nei 6 anni

ROMA - Quasi una rivincita quella del Gran Premio C140 a due manches disputata nell'impianto di Tanca Regia (Abbasanta) ma l'esito della 3^ tappa del Circuito Asvi è identico a quello della 2^ tappa: vince ancora Giovanni Carboni sul grigio Ardita Nice, grazie a una prima manche senza penalità e a una seconda dove compie un solo errore. E così Piero Pala su Zweitschrift si è dovuto accontentare ancora del secondo posto. Al terzo gradino del podio del Gran Premio il giovane Antonio Meloni su Vadir, che poi nella classifica Asvi riservata ai cavalli di 7 anni e oltre ha centrato la seconda moneta alle spalle del binomio Carboni-Ardita Nice.

L'ultima giornata di gare della 3^ tappa del circuito organizzato dall'Asvi, l'Agenzia regionale per lo sviluppo e valorizzazione ippica, è stata caratterizzata dal vento che ha aggiunto un pizzico di difficoltà nei percorsi disegnati dal direttore di campo Giovanni Bussu.

La classifica dei cavalli di 6 anni ha visto ancora la vittoria di Giovanni Carboni, questa volta su Darezzo, che ha fatto sempre percorsi netti. Nei cavalli di 5 anni ben sei ex equo. Questi i binomi: Giovanni Carboni-Eccelsa AA, Andrea Deledda-Edith Girl, Luca Riccardi-Eleonora Des Maria, Gregory Garcia-Essenza Grigio e doppietta di Andrea Guspini su Enthu de Bois ed Etoile Gris. Nei cavalli di 4 anni, con oltre 40 partenti, sono stati addirittura 19 gli ex equo.

Gli altri risultatiPer quanto riguarda le singole gare da segnalare nella speciale a fasi consecutive per i cavalli di 6 anni il successo del caporal maggiore Alberto Tatti in sella a Dglagow, il più veloce tra i binomi che non hanno commesso errori. Il graduato dell'esercito ha vinto pure la C130 a fasi consecutive ma in sella ad Alvit Blue. Nella C130 mista per i 6 anni ha primeggiato Antonio Meloni su Cesarus. Nella C135 speciale a fasi consecutive per cavalli di 7 anni e oltre anche in questo caso ha deciso il cronometro: vittoria di Gianleonardo Murruzzu su Barein. Nella C125 mista speciale vittoria di Martina Falchi su Bella Briosa. Nella C120 a fasi consecutive si è imposta Sofia Zara su Jus Beau de Kouterhoeve.

La semifinale del Circuito Asvi di Salto Ostacoli si disputerà sempre a Tanca Regia dal 18 al 21 settembre.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password